Wednesday, February 7, 2007

Il sogno di ogni bambino

Caro Beppe, cari Italians,

avete presente la teoria di Andy Warhol dei famosi 15 secondi di fama che prima o poi toccano a tutti? Sono andato per gioco a un provino pubblicitario per la mia banca, e mi sono ritrovato in televisione, protagonista di uno degli spot sulla rete americana Cbs durante la programmazione relativa al Superbowl (spot da 2,6 milioni di dollari - 2 milioni di euro - per pochi secondi). Ovviamente, il mio compenso è stato ugualmente milionario: una «coffee mug» con il logo della banca. Che dire? Hollywood is next! Lo spot si trova adesso sul sito della banca (www.forumcu.com). Mi dovreste riconoscere per il TIPICO NASO ITALIANO e la capocciona-con-fronte-spaziosa-sinonimo-di-intelligenza, ma in ogni caso, sono quello che canta e vive il sogno americano.

Saluti da Indianapolis

Stefano Tomasi, stomasi@iupui.edu


Questa mi mancava. Ormai gli Italians fanno di tutto e sono dappertutto. Un giorno - lo sento - arriverà una cartolina da un eremita su Marte, e un'altra dalla fornitrice di biancheria intima di Paris Hilton.

No comments: